Un’associazione culturale
fatta di persone e musica.

Un progetto per la città

Piano City Milano è il primo festival diffuso di Milano, nato nel 2011, cresce negli anni e si evolve accompagnando la metamorfosi e la rinascita di Milano.

Un progetto per la città che sin dall’inizio si è caratterizzato come progetto della e con la città, grazie all’innovativo metodo di lavoro che vede il coinvolgimento di istituzioni, artisti, associazioni, reti e partner.

Una rivoluzione silenziosa che, lungi dall’essere al suo termine, ribalta le dinamiche: la musica che non aspetta il pubblico, ma gli va incontro nelle piazze, nelle case e in spazi non convenzionali; una diffusione che non concentra l’attenzione verso il centro ma invade pacificamente tutto lo spazio urbano; qualità culturale inclusiva, non per pochi, ma donata a tutti, in modo da generare nuova cultura.

Piano City Milano non è solamente apripista della serie di festival diffusi nati a Milano successivamente, ma la colonna sonora della città: ispirazione e strumento della sua rigenerazione.

Chi siamo

Nel 2018, Daniela Cattaneo Diaz e Titti Santini, fondatori di Accapiù e Ponderosa, insieme a Manuela Rosignoli e Lorenzo Carni, che curano la direzione esecutiva del festival, decidono di costituire l’Associazione senza scopo di lucro Piano City Milano.
Uno strumento per rendere più forte il rapporto con le istituzioni e trovare nuove forme per garantire la sostenibilità di un progetto che vuole continuare ad essere aperto, gratuito e di qualità: un progetto della città. Con l’obiettivo di diventare un vero e proprio riferimento culturale per le città, il progetto dell’associazione tende, oltre che a gestire il festival, a creare un’attività continuativa di valorizzazione del territorio, della la musica e del pianoforte.

A tutti i cittadini e le aziende milanesi l’associazione dà l’opportunità di contribuire e di partecipare alla creazione di tutti i Piano City che verranno.

Associati

Presto in arrivo le proposte per rendervi ancor più coinvolti e partecipi in questo meraviglioso progetto.
Se vuoi rimanere informato sugli sviluppi del progetto iscriviti alla nostra newsletter

Stay tuned!

Lo statuto

"L'Associazione non ha fine di lucro, ha lo scopo di progettare e realizzare in via continuativa una manifestazione a Milano e nella città metropolitana, dedicata alla conoscenza e alla promozione della musica, e in particolare del pianoforte, attraverso eventi culturali diffusi nella città e caratterizzati dalla più ampia partecipazione."

Scarica la versione integrale dello Statuto dell'Associazione:

Statuto Associazione Piano City Milano

Restiamo in contatto

Per avere informazioni
o per qualsiasi segnalazione scrivi una email a:info@pianocitymilano.it

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi rimanere informato su tutte le attività
di Piano City Milano iscriviti alla nostra Newsletter: