Domenica 22 | 18:00
Alessandro Spoldi e Chiara Ferraris

Domenica 22 | 18:00

Alessandro Spoldi e Chiara Ferraris

genere: colonne sonore, pop

Autori: Sting, S. Joplin, P. Glass, J. Williams, Genesis, J. Horner, N. Uematsu, A. Menken, Emerson, Lake and Palmer

PROGRAMMA

Alessandro Spoldi un repertorio di brani pop-rock arrangiati per piano solo, di autori come Genesis, Emerson Lake & Palmer e Sting.

Chiara Ferraris Affiancherà a questa parte di repertorio brani di compositori classici come Philippe Glass. Il repertorio proposto vuole ripercorrere la storia della musica applicata alle immagini dal cinema muto dei primi del Novecento alla più moderna musica applicata ai videogiochi. Tra i compositori affrontati troviamo Scott Joplin a rappresentare l’utilizzo del ragtime agli albori del cinema, John Williams e James Horner per quanto riguarda la musica orchestrale, Leigh Harline e Alan Menken per l’utilizzo della canzone nell’animazione Disney e Nobuo Uematsu per la cultura musicale videoludica giapponese. Il repertorio comprenderà sia brani originariamente scritti per pianoforte che riarrangiamenti per piano solo.

Alessandro Spoldi
STUDI Inizia lo studio dello strumento all'età di nove anni con Lina Leddi, prima, e Annibale Rebaudengo poi. Nel 2009 conclude da privatista il diploma in pianoforte classico (vecchio ordinamento) all’Istituto Vittadini di Pavia, sotto la guida del M° Emilio Suvini. oggi diplomando AFAM al CPM, dove è entrato nel 2019 per riprendere il suo percorso di studi Pianoforte e Tastiere Pop/Rock. ATTIVITA' ARTISTICA E PROFESSIONALE Partecipa come pianista e tastierista alla serata finale del Campiello Giovani 2021 presso il Teatro Goldoni di Venezia e ai concerti annuali organizzati dal CPM

Chiara Ferraris
Classe 1998 si appassiona al pianoforte all’età di 7 anni. Dopo anni di lezioni private sotto la guida di vari Maestri si avvicina alla musica moderna tanto da iscriversi al CPM Music Institute di Milano nel 2018. Sotto la guida dei Maestri Fabio Nuzzolese, Massimo Colombo, Giovanni Boscariol e Giuliano Lecis è ora in procinto di conseguire il diploma accademico di I livello in pianoforte e tastiere pop rock. Negli anni degli studi ha partecipato e partecipa a diversi progetti in studio e live dove ha avuto l’opportunità di esibirsi su palchi importanti come il castello sforzesco di Milano, il Beraria H di Bucharest (Romania) e lo Zeche di Bochum (Germania). E’ inoltre vincitrice del "Best Solo Performance 2021", concorso interno al CPM Music Institute.

Condividi:

CPM Music Institute

Via Privata E. Reguzzoni 15

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Let's keep in touch

for any further information drop us a line info@pianocitymilano.it

Subscribe our newsletter

If you would like to keep informed
of all our activities, subscribe our newsletter