• Posso partecipare come pianista?
    Purtroppo le iscrizioni sono chiuse. Iscriviti alla nostra Newsletter per essere informato su quando apriranno le iscrizioni per la prossima edizione. Seguici anche sulla pagina Facebook per essere sempre aggiornato!
  • Mi sono candidato per partecipare alla manifestazione. Quando avrò una risposta da parte di Piano City Milano sulla mia candidatura?
    La Direzione Artistica ha valutato tutte le proposte e ha dato un riscontro ai candidati. Se non hai ricevuto risposta scrivi a iscrizioni@pianocitymilano.it
  • Per assistere ai concerti devo pagare?
    Tutti i concerti di Piano City Milano sono gratuiti. Alcuni sono ad ingresso libero, altri necessitano di prenotazione.
  • Per quali concerti è obbligatoria la prenotazione?
    La prenotazione è obbligatoria per gli tutti gli House Concert, Cortili e per alcuni concerti diffusi. Troverai le indicazioni in programma in corrispondenza dei concerti.
  • Quando aprono le prenotazioni?
    Le prenotazioni per i concerti diffusi (City Concert, Guest Concert e Kids) aprono alle ore 14.00 del 24 aprile 2018. Le prenotazioni per House Concert e Cortili aprono lunedì 7 maggio 2018.
  • Quali sono i concerti ad ingresso libero?
    La maggioranza dei concerti diffusi sono ad ingresso libero, per alcuni (dove specificato) è necessaria la prenotazione. Verifica sempre le modalità per ciascun concerto sul programma
  • Il concerto a cui vorrei andare risulta tutto esaurito. Come posso fare?
    Controlla ogni tanto la disponibilità sul sito in attesa che qualcuno cancelli la propria prenotazione e procedi con la normale procedura di prenotazione.
  • Quali sono i concerti che hanno disponibilità?
    Quasi tutti i concerti diffusi sono ad ingresso libero, soprattutto quelli al Piano Center Diurno. Attenzione però: alcuni hanno capienza limitata quindi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. In questo caso ti consigliamo di recarti sul luogo dell’evento con un certo anticipo per garantirti il posto.
  • Come posso vedere se un evento con prenotazione obbligatoria ha ancora posti disponibili?
    Per controllare la disponibilità di un concerto, continua con la procedura di prenotazione. Se è esaurito, sarà automaticamente il server a comunicarti la mancanza di disponibilità bloccando la procedura.
  • Posso sapere l'indirizzo dove si svolge un house concert?
    Per motivi di privacy e di sicurezza l'indirizzo dell’House Concert dove si svolgerà il concerto verrà comunicato solo quando sarà effettuata la prenotazione.
  • Dove posso trovare il programma di Piano City Milano?
    Puoi scaricare il programma in formato pdf direttamente dal sito, nella seziona programma. Inoltre dal mese di maggio potrai trovare il programma nei maggiori centri culturali di Milano (musei, biblioteche, info point, ecc.).
  • Cosa succede se il concerto è all'aperto (giardino, cortile) e piove?
    Data la molteplicità e la diversità delle location, non è possibile stabilire una prassi comune in caso di pioggia. Ti consigliamo di recarti ugualmente nel luogo dell’evento dove troverai sicuramente qualcuno dello staff che ti darà le giuste istruzioni. Ti consigliamo inoltre di controllare le news sul nostro sito o pagina facebook.
  • Perché alcuni eventi non hanno la spunta prenota?
    Dove non compare la spunta prenota significa che l'evento è ad ingresso libero o che vi sono altre modalità di prenotazioni indicate. Dove specificato “libero fino ad esaurimento posti” ti consigliamo di recarti con un po’ di anticipo all’evento per assicurarti il posto.

Restiamo in contatto!

Per avere informazioni o per qualsiasi segnalazione scrivi una email a: info@pianocitymilano.it

Se vuoi rimanere informato su tutte le attività di Piano City Milano iscriviti alla nostra Newsletter: