Agnes Ruhaut

genere: classica

Autori: C. Debussy, G. Fauré, D. Milhaud , F. Poulenc, M. Ravel , E. Satie , O. Messiaen

PROGRAMMA

Vi propongo un viaggio nella ricchezza della musica del primo novecento francese, che per me è come composta da tanti riflessi… Riflessi della creazione in tutte le sue sfaccettature : rottura con la tonalità, ricerca di altri linguaggi e di modernità nelle armonie nuove; Riflessi d’un mondo antico, come un età d’oro della cultura francese; Riflessi della pittura, coll’impressionismo e i colori di altri stili del periodo; Riflessi della poesia e della letteratura, con richiami incessanti a Baudelaire, Verlaine e tanti altri, che ci fanno esplorare nuovi mondi onirici.”

Programma Gabriel Fauré: Notturno n6 Erik Satie: •Gnossienne n4 •Preludio di "Jack-in-the-box" Claude Debussy: •Reflets dans l'eau (Images) •Clair de Lune (Suite Bergamasque) Maurice Ravel: •Jeux d'eau •Primo tempo della Sonatina Francis Poulenc : •3 Mouvements Perpetuels •Improvisation n°1 Darius Milhaud: Leme (Saudades do Brazil) Olivier Messiaen: Un reflet dans le vent (Prélude n°1)

Agnes Ruhaut
Dopo la medaglia d'oro ha studiato con Michel Bourdoncle a Aix-en-Provence e l 'accompagnamento con Pierre Morabia nel Conservatorio di Marsiglia dove ha ottenuto il massimo dei voti. Ha suonato con l'Orchestra Nazionale di Moldavia e fatto parte della compagnia La Rumeur a Marsiglia. Ha formato il duo "A portée de mots, le Suonastorie" coll'attrice Soumya Teffahi, il duo Piano Tandem con Silvia Lomazzi e il duo Fréjus col baritono Fulvio Peletti. Specializza nel repertorio del lied e della musica francese Alessandra Angela Notarnicola, mezzosoprano. Come solista spazia dal barocco al novecento, con predilezione per Schubert e il primo novecento Francese.

Libera Scuola Rudolf Steiner

Via T. Pini 1

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per informazioni info_scuola@liberascuola-rudolfsteiner.it Segreteria: 02 214 0306

Let's keep in touch

for any further information drop us a line info@pianocitymilano.it

Subscribe to our newsletter

If you would like to keep informed
of all our activities, subscribe to our newsletter