piano sostenibile

10 anni pensando all'ambiente e a un futuro sempre più sostenibile

Piano City Milano è da sempre una dichiarazione d’amore alla sua città, e anche per questo è da sempre sensibile ai temi della mobilità e della sostenibilità ambientale. In questi dieci anni di festival e di trasformazione della visione sul vivere lo spazio urbano vi abbiamo raccontato come, sempre di più, Milano cambiasse il suo modo di muoversi. Spostarsi con i mezzi pubblici attraverso le costanti evoluzioni del nostro storico Mobility Partner ATM MILANO e raggiungere ogni quartiere in bici, con il bike o car sharing, non sono più novità, sono parte del nostro quotidiano e parte integrante del nostro Piano City Milano. Ma Milano non sta mai ferma, Milano continua a cambiare.

Con il nostro nuovo sustainability partner Be Charge vi raccontiamo come la mobilità elettrica trasformerà la nostra città nei prossimi dieci anni. Sul nostro sito, nelle indicazioni di ogni location del festival, vi menzioneremo le colonnine di ricarica Be Charge più vicine, per scoprire come raggiungere il festival in modo sostenibile.
Con il nostro partner Be Charge abbiamo raccolto dieci consigli che vi faranno scoprire curiosità sulla mobilità elettrica e su come prendere parte alla transizione verso una mobilità più consapevole e sostenibile.
Il futuro è già qui, ci vediamo in giro per la città.

Le colonnine Be Charge in prossimità dei luoghi di Piano City Milano 2021

Scopri la rete completa delle colonnine di ricarica su Be Charge

Le 10 tips di Be Charge per la Milano del futuro
Mobilità elettrica e città

Consigli se vuoi sapere di più sulla smart city e sulla mobilità elettrica

Probabilmente è quello che potrebbe succedere in un futuro già all’orizzonte: trasformazione digitale, tutela ambientale e soprattutto mobilità sostenibile sono infatti fattori fondamentali che concorrono per definire “smart” una città. Produttori, singoli cittadini, istituzioni: ognuno può fare la propria parte nella realizzazione delle smart cities di un futuro ormai imminente!

Consigli se hai già un’auto elettrica

Let's keep in touch

for any further information drop us a lineinfo@pianocitymilano.it

Subscribe our newsletter

If you would like to keep informed
of all our activities, subscribe our newsletter: